Ho registrato questo spazio web tanti anni fa, l’ho utilizzato per imparare a usare Joombla e poi WordPress. Avevo scritto articoli su argomenti vari che poi sistematicamente cancellavo perché non trovavo il tema giusto. Ora ho deciso perché apro questo sito, voglio condividere un’altra mia passione, la mountain bike.
L’idea è quella di mettere online i miei giri in mtb, con tracciati gpx, foto e commenti. Inizierò da un luogo che conosco bene e che amo fin da piccolo, il Monferrato.
Il Monferrato
Terra di colline coperte da boschi, campi coltivati, vigneti e prati tra i quali si snodano strade di campagna e sentieri che ben si prestano a essere percorsi con le nostre mtb. Il Monferrato si estende tra le provincie di Alessandria e Asti in Piemonte (Italy).
I periodi migliori per sfrecciare sui trails Monferrini sono sicuramente la primavera e l’autunno dove la natura ci regala il meglio di se’, la prima con lo sbocciare della vita: i fiori, il verde brillante dei prati e le temperature miti. Il secondo con la vegetazione che si prepara ai rigori dell’inverno e che ci regala colori caldi che vanno dal giallo al rosso all’arancione.
In estate in Monferrato fa caldo, le zanzare la fanno da padrone e sui trails si estendono i tralci dei rovi che ben non fanno a braccia e gambe ma se ci si alza presto si può raidare anche in questa stagione.
L’inverno è freddo ed umido ma i sentieri nei boschi sono belli puliti e quindi si possono fare percorsi sia tecnici che flow.
Non solo colline
Spero di pubblicare più percorsi possibile in ogni dove, registrerò tracce gpx ad ogni uscita e condividerò le mie esperienza con chi ha voglia di seguirmi.
Buon divertimento a tutti!
Conosco la tua passione ed i bellissimi percorsi che mi mandi, pertanto sono certa che tanti amanti della natura saranno entusiasti di ciò che pubblicherai!
Che il tuo sito cresca ricco di novità e forte delle passioni che ti caratterizzano